25 novembre 2009

Versi Ispirati dalla Debolezza

Perchè noi uomini abbiamo debolezze che sappiamo di possedere, e debolezze che non ammetteremo mai.
Debolezze che conosciamo ed altre che non scopriremo mai di avere.
Le prime ci chiedono di essere raccontate.
E ad alcuni vogliamo parlarne, e ad alcuni vorremmo ripeterle un milione di volte.

Mia Musa, tu non le ascolterai nemmeno una volta. Per te riservo solo i versi più belli, perchè mi dai la Poesia, ed essa non sarà contaminata dalla mia umanità. E' per quello che tu sei lontana. E' per quello che i miei occhi non hanno ancora potuto contemplarti.

Mio Mentore, tu le ascolterai di rado. Ti rispetto e ti temo, oltre a stimarti grandemente. Non meriti che ti rigetti addosso debolezze tanto sciocche. Apprezzo di parlare solo d'Arte, con te, e di Poesia, di quel Giallo che ci unisce, di quel Giallo che mi fa dimenticare.

Mia Amica, molte volte, più di tutti le ascolterai. E non sarai mai stanca, e se lo sarai saprai sorridermi prima di distrarre te e me. E se non sorriderai, sarà perchè starai ridendo con me; e se non sorriderai, sarà perchè mi stai insegnando una parte di me.

Mio Amore, le ascolterai troppe volte e poi anche tu, mi sorriderai in silenzio. In silenzio perchè non ci sarà più niente da dire, in silenzio perchè le tue parole superano i confini del suono, in silenzio perchè a volte si impara anche da lui. In quel silenzio che a volte ci è nemico, ed a volte è figlio dell'Amore.


Sua Amica, odio il Timore di te, e non Te stessa, sopporta con pazienza, consola, sappi moderare, e ascolta quella parte di me che ti ringrazia per esserle vicina.


Ed io mi regalo a Voi, in questi versi distratti e notturni,
perchè siete pensieri assidui, perchè siete i sogni del buio,
perchè siete le lacrime ed il sonno speso a pensare a come fare.

Per Voi, protagonisti di questa Poesia, che amo perchè figlia del dolore.

Mi sono ferita da sola, con una Debolezza che ormai riconosco di avere.
E scambio il sangue di questo taglio con i Versi che ora leggete.
[W. A. Sylya]

Nessun commento:

Posta un commento